3i engineering alla "Notte dei Ricercatori"

Da sempre 3i engineering è attenta alla sostenibilità ambientale e al corretto uso dell'energia, così come al mondo della scuola e alla formazione delle nuove leve. Per questo motivo quest'anno abbiamo deciso di proporre una "Gara di scienze" alla quale potranno partecipare tutte le scuole primarie. Regaleremo alle classi coinvolte un kit per realizzare in classe esperimenti e progetti a carattere ambientale.

La classe vincitrice riceverà un utile premio didattico ed educativo.

La nostra iniziativa, in collaborazione con UPO, Università del Piemonte Orierntale verrà presentata in occasione de"La Notte dei Ricercatori".

Il noto evento  si svolge contemporaneamente in centinaia di città europee con l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e si terrà ad Alessandria venerdì 29 settembre 2017, alle ore 21:15 presso l’Aula 141 dell'Università del Piemonte Orientale in viale T. Michel 11.

Durante la serata, proporremo esperimenti di vario genere, come a esempio: una piccola dinamo azionata da una massa in caduta per l’accensione di un led, un sistema micro eolico, un modello di casa con coibentazione ecc. Durante lo svolgimento dell’esperienza verranno descritti i dettagli del metodo e descritte le caratteristiche principali della fonte di energia primaria utilizzata.

Vi aspettiamo tutti venerdì 29 settembre a "La Notte dei Ricercatori"!