Congratulations CRAVEzero team! 3i engineering selezionata per questo importante progetto UE

Congratulations CRAVEzero team!

Time to celebrate! Our project has been invited for the Horizon 2020-Grant!

Queste sono le prime due righe inviateci da Mr. Tobias Weiss, coordinatore del progetto Cravezero, il 25 gennaio 2017.

 Cravezero è un progetto di innovazione atto alla riduzione dei costi ed alla accelerazione del mercato degli edifici NZEB.

Il progetto, che prende parte alla call H2020-EE-2016-2017 e verrà finanziato dall’Europa con 2 milioni di euro, analizzerà gli edifici NZEB nei loro cicli di vita partendo dai processi di pianificazione, passando dalle tecnologie applicate ed arrivando a costruire nuovi modelli di business. 

3i partecipa al progetto sviluppando il proprio concept “Doppiouno” che combina i bassi costi di produzione, l’accessibilità per i potenziali utenti attraverso un modello pragmatico della sostenibilità, intesa nel suo senso più ampio, toccando quindi aspetti ambientali, sociali ed economici in grado di offrire un sistema integrato con lo scopo principale di fornire condizioni di vita desiderabili per tutti gli inquilini.

Siamo orgogliosi di partecipare al progetto a fianco a importanti realtà della ricerca e del mondo delle costruzioni quali ARBEITSGEMEINSCHAFT - ERNEUERBARE ENERGIE - INSTITUT FUR NACHHALTIGE TECHNOLOGIEN (Austria), ACCADEMIA EUROPEA DI BOLZANO (Italy), FRAUNHOFER GESELLSCHAFT ZUR FOERDERUNG DER ANGEWANDTEN FORSCHUNG E.V. (Germany), BOUYGUES CONSTRUCTION (France), SKANSKA SVERIGE AB (Sweden), ATP sustain GmbH (Germany), Moretti spa (Italy) e Köhler&Meinzer GmbH (Germany).