Progettazione

Dal 1984 3i engineering è in grado di dare risposte affidabili nel settore della progettazione, mettendo sempre il cliente al centro del progetto.
  • Progettazione impianti elettrici

    Dal 1984 3i engineering progetta impianti seguendo la direzione tecnica dei lavori, la contabilità e le procedure di collaudo in ambienti industriali, terziari e civili, con particolare attenzione al risparmio energetico.

    dettagli..
  • Progettazione impianti meccanici

    Dal 1984 progettiamo impianti. Affianchiamo alla progettazione tradizionale quella di impianti a elevata efficienza energetica, che integrano anche fonti rinnovabili come solare termico o geotermia. Progettiamo: centrali termiche ad alta efficienza, impianti di riscaldamento (radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti…) Impianti condizionamento/pompa di calore.

    dettagli..
  • Progettazione impianti antincendio

    3i engineering ha maturato un’approfondita e completa esperienza nel settore dell’impiantistica antincendio (tanto di rilevazione, segnalazione e allarme quanto di spegnimento), dalla progettazione alla certificazione finale passando per il supporto nella loro realizzazione, il collaudo, la gestione.

    dettagli..
  • Fire Safety Engineering (FSE)

    Il criterio di progettazione antincendio proposto prevede la valutazione del livello del “rischio di incendio” effettuata da un punto di vista “quantitativo”.

    dettagli..
  • Progettazione strutturale edile

    3i engineering è in grado di sviluppare, al proprio interno, servizi di progettazione strutturale sia nel campo civile più tradizionale, quali strutture sismo-resistenti in calcestruzzo armato, acciaio, muratura e legno, sia in campo industriale, sia civile.

    dettagli..
  • Progettazione strutturale meccanica

    3i engineering, avvalendosi di metodi di progettazione avanzata, è in grado di offrire consulenze nell’ambito della meccanica strutturale: valutare la resistenza dei componenti meccanici soggetti a carichi statici e dinamici permette al cliente di annullarne i rischi di rottura o di malfunzionamento della struttura, incrementandone sicurezza e performance.

    dettagli..